Choose Your Language:
Posted by: The Sumaira Foundation in News & Announcements
Il 7 dicembre 2024 rappresenta una data storica per TSF Italia, che ha ospitato la sua seconda Giornata Internazionale dedicata ai pazienti in Italia, tenutasi a Verona.
L’evento ha visto la partecipazione di 75 pazienti ed i loro cari, 10 operatori sanitari e medici provenienti da tutta Italia, riuniti per un’intera giornata dedicata ai pazienti affetti da NMOSD e MOGAD. Un’occasione informativa, interattiva ed emozionante, pensata per approfondire la conoscenza di queste patologie e promuovere il dialogo tra pazienti e specialisti.
Un ringraziamento speciale va ai principali opinion leader italiani che hanno istruito e coinvolto il nostro pubblico dal vivo con scambi significativi in merito alle nostre malattie rare:
La giornata si è svolta a seguito del convegno “Update on Neuroimmunological Disorders”, organizzato dalla dottoressa Sara Mariotto e dal dottor Sergio Ferrari presso l’Università di Verona, che ha registrato la presenza di oltre 300 medici provenienti da tutto il mondo.
La Giornata di TSF dedicata ai pazienti è stata organizzata in collaborazione con la Dott.ssa Sara Mariotto ed è stata resa possibile grazie al sostegno di Amgen e UCB.