Choose Your Language:
Posted by: The Sumaira Foundation in News & Announcements
Il 18 novembre 2023 TSF Italia ha ospitato la sua prima giornata internazionale dedicata ai pazienti in Italia, a Verona.
Si sono uniti a noi 50 pazienti, operatori sanitari e medici provenienti da tutta Italia per partecipare a questa prima giornata dedicata ai pazienti con NMOSD, MOGAD ed encefalite. Questa giornata informativa, interattiva ed emozionante ha fatto seguito al 7° incontro scientifico dedicato ai “Disturbi Autoimmuni e Paraneoplastici del Sistema Nervoso Centrale” organizzato dalla Dott.ssa Sara Mariotto e dal Dott. Sergio Ferrari dell’AOUI ed Università di Verona, a cui hanno partecipato oltre 200 medici provenienti da tutta Europa.
Un ringraziamento speciale va ai principali opinion leader italiani che hanno istruito e coinvolto il nostro pubblico dal vivo con scambi significativi in merito alle nostre malattie rare:
L’evento si è concluso con il “Brain Derby”, una partita di calcio di beneficenza nella quale la Nazionale Artisti TV ha sfidato la squadra “Life Ritorno alla Vita”, organizzato per sensibilizzare i partecipanti e la popolazione al tema delle malattie rare, in particolare in ambito neuroimmunologico.
La Giornata di TSF dedicata ai pazienti è stata organizzata in collaborazione con la Dott.ssa Sara Mariotto ed è stata resa possibile grazie al sostegno di UCB. Un ringraziamento speciale a Elena Damiani, ambasciatrice italiana di TSF, per il suo supporto nell’organizzazione di questo evento.